http://www.barinedita.it/bari-report-notizie/n2644-modificare-i-propri-sogni-e-viverli-come-se-si-fosse-in-un-film--sono-gli---onironautici--
Lavoro principalmente a VASTO (CH) e PESCARA, ma porto molti dei miei laboratori (workshop) in diverse città Italiane. Approccio Gestaltico (fenomenologico, esistenziale), ricercatore e operatore teatrale. PRATICO: Auto-Ipnosi consapevole e regressiva. (sogno lucido). COSTELLAZIONI familiari, spaziali, teatrali, oniriche e intrapsichiche. TEATRO terapia, PSICODRAMMA, lavoro con il DISEGNO, lavoro con i SUONI. Varie forme di MEDITAZIONE introspettive e dinamiche. Gestalt BODY WORK.
lunedì 14 novembre 2016
ARTICOLO SUL SOGNO LUCIDO da Intervista a Fabio Cieri: GLI ONIRONAUTI
http://www.barinedita.it/bari-report-notizie/n2644-modificare-i-propri-sogni-e-viverli-come-se-si-fosse-in-un-film--sono-gli---onironautici--
martedì 24 maggio 2016
ARTICOLO Labirinti dell’autoipnosi
Labirinti dell’autoipnosi
Scavare nel labirinto di noi stessi, questo è ciò che oggi, nel suo secondo incontro, il Dott. Fabio Cieri ha proposto ai ragazzi del Liceo Mattioli ed ai ragazzi provenienti da altri istituti vastesi.
Molti dei ragazzi presenti, tutti seduti in cerchio, hanno provato l’esperienza dell’autoipnosi, un processo delicato che in alcuni casi ha portato al risvegliarsi di alcuni ricordi. Una musica rilassante, con dei lievi rintocchi di campana assieme alla voce dello psicoterapeuta, hanno accompagnato i ragazzi in questa operazione. Alla fine di questo processo tutti i ragazzi erano sicuramente molto rilassati ed alcuni erano riusciti a scovare dei ricordi sopiti. Il Dott. Cieri ha risposto alle domande degli alunni e dei docenti più curiosi, poi ha intrapreso un percorso di analisi delle emozioni e di un ricordo in particolare con uno dei ragazzi presenti, che si è esposto a tutti gli astanti in modo esemplare, mettendo a nudo alcune delle sue perplessità ed un suo ricordo poco piacevole.
Anche la Dirigente, che ha assistito alla parte finale dell’incontro, è rimasta molto colpita dall’esperienza del Dott. Cieri e da come questa esperienza sia potuta essere formativa per i ragazzi. L’incontro è riuscito a suscitare l’attenzione e la curiosità della maggior parte dei presenti che sono stati anche coinvolti direttamente!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


